Seguite l’impulso del momento (senza programmare nulla, nel giro di otto ore) e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. La meta non ha importanza. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, stendere le ali e mettere alla prova la vostra capacità di mollare tutto. Lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà. (Lynn Gordon)

Questa citazione mi piace! Racconta del vero senso di un viaggio anche se in questo momento storico siamo bloccati, privati di questo piacere.

Desidero che sia questo il mio primo articolo perché permetta a chi lo leggerà di sognare, di sperare, di entrare in questo sito come per lasciare una dimensione e tornare a star bene.

Credo che nulla come il viaggio ci possa arricchire, ci faccia conoscere persone, luoghi e noi stessi. Non torniamo mai gli stessi da un viaggio, lo avete notato? Partiamo con aspettative, immagini nella nostra mente,  progetti e mille cose da vedere e da fare che poi si confrontano con la realtà. A volte ne siamo soddisfatti, altre volte meno, ma restano sempre esperienze che in un certo senso abbiamo programmato ma che ci hanno cambiati, e questo non invece non lo avevamo considerato.

Proprio come il Covid. Non avremmo pensato ad un tale scontro con la realtà.

Ma torneremo a viaggiare, torneremo a sognare, torneremo a fare eventi con il cambiamento che questa esperienza ci ha lasciato. Ed io sarò qui… per aiutarvi a realizzare ciò che sognate.

LDC 

23 thoughts on “Il Viaggio

  1. ottima descrizione di quanto sia bello e importante viaggiare.
    ti fa sentire ancora di più il desiderio di conoscere nuovi posti e fare
    nuove esperienze che aprono la mente e scaldano il cuore.

  2. Bellissimo messaggio di speranza e magia del viaggio. Si torneremo a viaggiare presto!
    Io scelgo la meta….e poi lascio a te l’organizzazione che sarà SUPER!!

  3. Devo dire che come primo articolo è veramente azzeccato. Cerchiamo di tornare a viaggiare quanto prima e che i sogni tornino ad essere realtà.

  4. Ciao Laura, dopo aver sperimentato personalmente un viaggio organizzato da ldc posso dire a ragion veduta che si torna non solo cambiati, ma felici e rigenerati. L’organizzazione e’ impeccabile e sa cogliere al meglio tutto quello che ogni posto offre in quel preciso momento (menziono solo il magnifico concerto con i migliori cantanti greci nel meraviglioso anfiteatro Odeon di Erode Attico ad Atene e la visita all’Acropoli al tramonto con una guida eccezionale). Un’organizzazione dei viaggi che non lascia mai tempi vuoti, ma sempre i tempi giusti per godere di ogni cosa.

  5. Già…. torneremo ancora viaggiare, come abbiamo fatto e come avremmo voluto fare … ma l’importante e non aver mai smesso di sognare, di viaggiare con la mente verso nuove mete e anche sentieri conosciuti per esperienze nuove e rivivere i momenti che la vita ci ha voluto donare … o anche negare …
    in bocca al lupo Laura!

  6. Il viaggio, quel piacere di una volta senza guardar l’orologio. Salire in sella alla propria moto per poi perdersi via per le strade del mondo e se si é in due risulterà ancor più indimenticabile.
    Grazie per l’emozione provata nel leggere

    1. Grazie a te Riccardo, i sognatori intravedono oltre l’orizzonte che hanno davanti e vedono nel viaggio il vero piacere, non la destinazione!

  7. Ho avuto a che fare più volte con la titolare Laura Colombelli e ho sempre potuto riscontrare gli elementi principali che la contrattistinguono e che ritengo fondamentali per una collaborazione che sia nel contempo efficace e piacevole:
    1) Solarità/Positività
    2) Professionalità/Esperienza
    3) Apertura al confronto limpido
    4) Serietà/Affidabilità
    Per quanto mi riguarda sono le basi per potersi affidare serenamente e perché no, anche divertendosi, a un’agenzia.

  8. Cara Laura, ricordo con piacere gli anni che ci hanno portato a conoscerci e collaborare insieme. Il tuo apporto era stato determinante per raggiungere i reciproci obiettivi che le nostre Compagnie alberghiere ci chiedevano. L’esperienza che hai accumulato in quegli anni e quelli a seguire ti consentiranno di affrontare con competenza e saggezza la nuova sfida così come allora. Mantieni la determinazione e la passione che ti distinguono. Buona fortuna.

  9. Grazie Laura, le tue parole mi spingono a viaggiare con l’immaginazione, pronta a ripartire, non appena si potrà, con tutta la famiglia per vivere un’altra avventura e arricchire l’anima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *